Trento, 25 ottobre 2012
25102012raphael
Raphael esulta per la prima vittoria della stagione in Champions
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte nel post partita odierno al PalaTrento.

Osmany Juantorena: "Queste sono quelle partite nelle quali tutta la pressione del dover vincere è su di noi. Sono molto contento di questa vittoria all'esordio, perché questo girone non è per nulla facile come può apparire, Tour e Zaksa sono ottime squadre ed anche la Stella Rossa è una squadra piena di giocatori che murano e battono bene. Ci teniamo tantissimo a questa Champions League, daremo tutto per cancellare l'esito finale dell'edizione scorsa. Adesso ci aspetta un periodo particolarmente intenso, ricco di partite, ma ormai siamo abituati a questi ritmi. Sono quattro anni che giochiamo ogni tre giorni e poi non vale solo per noi ma per tutte le altre squadre della Champions".

Raphael Vieira De Oliveira: "Non potevamo né dovevamo sottovalutare questa squadra, perché sono sì una formazione molto giovane ma ben dotata dal punto di vista fisico ed atletico. Per lunghi tratti di questa partita hanno battuto e murato molto bene. La cosa importante comunque è aver centrato la vittoria: iniziamo la Champions nel modo giusto ed ora dobbiamo solo pensare ad andare avanti una partita alla volta. Ci sta anche di perdere ogni tanto come è successo prima del Mondiale con Vibo Valentia; anche una sconfitta può essere molto istruttiva e darci indicazioni importanti su dove dobbiamo lavorare".

Emanuele Birarelli: "Sapevamo che stava a noi conquistare i tre punti pieni e l'abbiamo fatto. In alcune situazioni ci siamo espressi bene, mentre in altre potevamo fare un po' meglio. Nel complesso forse non abbiamo giocato benissimo ma è normale, abbiamo speso davvero tanto per vincere a Doha. Forse da fuori non si capisce quanto sia stato faticoso, ma vi assicuro che lo è stato. Adesso non avremo tempo per riposare, domani mattina si torna già in palestra. Tanto tempo per staccare non c'è giocando ogni tre giorni".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa